Ecco il tributo di Trump per Floyd censurato da Twitter [VIDEO]

A local resident stands in front of a makeshift memorial honoring George Floyd, at the spot where he was taken into custody, in Minneapolis, Minnesota, U.S., June 1, 2020.  REUTERS/Carlos BarriaCapisco il dolore che le persone stanno provando: la morte di George Floyd a Minneapolis è stata una grave targedia, non sarebbe dovuto accadere e ha riempito tutti gli americani di orrore, rabbia e dolore. Noi supportiamo il diritto dei manifestanti pacifici e ascoltiamo il loro appello“.
“Noi stiamo con la famiglia di George Floyd e con i manifestanti pacifici e con i cittadini che vogliono decenza, civiltà e sicurezza”.
*
Quello che è successo non ha niente a che vedere con la giustizia o la pace, la memoria di George Floyd è stata disonorata da rivoltosi saccheggiatori e anarchici, dalla violenza portata avanti da ‘antifa’ e altri gruppi radicali che stanno terrorizzando innocenti e devastando il lavoro di una vita di tante brave persone”.

Queste le parole del presidente degli Stati Uniti Dondal Trump, che si ascoltano nel tributo video dedicato al 46enne ucciso a Minneapolis dalla polizia nel corso di un arresto.
Ma Twitter, in guerra col presidente, ha censurato il tweet con la scusa del copyright (nonostante il video sia ancora, regolarmente, presente su YouTube, sul canale di Trump).
*
Evidentemente, censurare messaggi simili fa comodo a chi insiste a dipingere Trump come un razzista che “fa di tutto per dividere il popolo americano”, descrivendo la sua intenzione di difendersi dalle proteste violente con l’esercito come un “attentato alla Costituzione” (l’esercito è stato già impiegato in casi simili in passato e, in ogni caso, Trumo ha spiegato che probabilmente non sarà necessario).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.