Pepe Reina contro il razzismo. La replica: “sei di destra, ci prendi in giro”

Pepe Reina
Pepe Reina, contestato per un post anti-razzista

“Anche il razzismo è una pandemia. Basta! Stop al razzismo!”: firmato Pepe Reina, calciatore spagnolo di proprietà del Milan, in presito all’Aston Villa.

*
Tutto molto bello, vero? A quanto pare no.
Almeno secondo Roberto Sotomayor, atleta spagnolo vicino alla formazione di sinistra Podemos che, al tweet di Reina, ha risposto furente: “Stai scherzando o ci prendi in giro?”.

Pochi giorni fa, infatti, Pepe Reina aveva condiviso entusiasta la foto di una manifestazione contro il governo (di Podemos e Psoe) organizzata da Vox (opposizione di destra) – ed era stato per questo sommerso di insulti e minacce di antifascisti.
E, attraverso un assurdo “ragionamento” purtroppo consueto a sinistra, l’antirazzismo non è ammissibile se sei di destra, in un cortocircuito logico che impedisce perfino all’evidenza di smentire il pregiudizio: se sei anti-razzista e di destra, non sei anti-razzista per davvero.
*
Da un lato, quindi, l’impossibilità anti-scientifica di dimostrare il contrario, dall’altra la arrogante pretesa di un’esclusiva sull’anti-razzismo e di un certificato di superiorità morale auto-assegnato, che certo fa comodo a chi politicamente non ha più altri argomenti a disposizione.
*
Di fuoco la reazione di Reina all’attacco di Sotomayor: “Mi dispiace se difendere le libertà e le garanzie di convivenza in un quadro costituzionale possa essere scambiato per una forma di fascismo. Sono orgoglioso di condividere la mia vita e affetti con gente di ogni etnia, condizione sessuale, sociale e credenza religiosa. Assurdo che ancora esistano “liberi-pensatori” che pensano in bianco e nero, reclamando libertà mentre frustano tutto quello che non quadra con il loro codice binario”.
La nostra solidarietà, naturalmente, a Pepe Reina, vittima dello squadrismo mediatico antifascista.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.